Quantcast
Channel: mtchallenge
Viewing all articles
Browse latest Browse all 690

MTC N.45: LA RICETTA CHE HA VINTO E'...

$
0
0

Sentite, a me potete dirlo.
Resta fra noi, prometto di non divulgarlo ai quattro venti, mi appello a tutto quello che potrebbe vincolarmi al silenzio, dal V emendamento al segreto professionale, passando pure per robe confessionali dai tempi del Catechismo in qua.
Ma ditemi di che cosa vi siete nutriti, tutti quanti, nelle scorse vacanze di Natale. 
Perché, quando ci siamo lasciati, a Novembre, mica eravate così bravi. 
O meglio: eravate bravi, bravissimi, braverrimi- ma ad ogni sfida c'era sempre qualche ricetta che non andava, qualche bersaglio mai completamente centrato, qualche pezzo di strada ancora da battere, in un percorso che non era lo stesso per tutti. 
A gennaio, la sorpresa.
Un "livello medio" che si alza, improvvisamente e che procede in modo compatto, accorciando sempre di più le distanze che li separano dai soliti fuoriclasse che, a dispetto di vittorie, anche bissate, continuano a giocare con l'impegno e la determinazione di chi ha ancora da riempire il palmares. 
A febbraio, la conferma. 
Ed è una conferma forte e chiara, che arriva da una sfida difficilissima, alla quale avete risposto con centosettanta ricette, nessuna delle quali ha lasciato indifferenti. 
Merito anzitutto di Annarita, che ci ha regalato una piccola parte del suo vastissimo sapere- e lo ha fatto col piglio sicuro di chi, le nozioni, le ha masticate e digerite e fatte proprie, con una padronanza della materia che le ha permesso di renderla accessibile a tutti, anche a quelli che "il cioccolato non fa per me", e che si sono invece ricreduti, in alcuni casi più e più volte, di fronte alla bellezza e alla bontà dei loro esperimenti. 
Ed è anche per questo che abbiamo deciso di preparare un ebook, da inviare alla Perugina, con tutte le vostre ricette. 
Con la Redazione abbiamo studiato impaginazione e grafica e ora chiediamo a chi volesse contribuire al progetto di aiutarci, sintetizzando il testo della propria ricetta in 1500 caratteri (ingredienti e spazi esclusi): vi diamo dieci giorni di tempo, a partire da oggi, perchè il nostro gioco è una sorpresa dietro l'altra ed è meglio approfittare dei momenti di tranquillità dell'oggi, piuttosto che trovarsi in affanno domani: mandateci tutto a mtchallenge@gmail.com,con il titolo "baci" e al resto penseremo noi. 
Ma prima, tutti da Annarita, per ringraziarla e per leggere lemotivazioni della sua scelta e poi da Flavia, per sommergerla di complimenti e, mai come questa volta, di baci. 


Viewing all articles
Browse latest Browse all 690

Trending Articles