
Secondo il vocabolario della lingua italiana, esaltate sono le persone in preda ad una incontenibile forma di eccitazione, potenzialmente capaci di oltrepassare il limite della ragionevolezza e del buon senso.
Secondo il lessico dell'MTC, E-Saltate sono tutte quelle ricette che quel gruppo di "persone in preda ad una incontenibile forma di eccitazione, potenzialmente capaci di oltrepassare il limite della ragionevolezza e del buon senso" che risponde al nome della Community più pazza del mondo non è riuscita a realizzare.
Da due anni a questa parte, il mese di luglio, in forma ufficiosa, è destinato a questo "recupero estivo", come da tradizione vacanziera: chi desidera cimentarsi con le vecchie sfide, approfitta di questa nuova sosta (in origine, si giocava anche a luglio) e recupera: lo fa in modo sommesso, pubblicando sul proprio blog e condividendo la ricetta con la community, ma nulla di più.
Da quest'anno, però, abbiamo deciso di rendere ufficiale questo appuntamento, dandogli un inizio (oggi) e una fine (il 31 luglio) e, naturalmente, il regolamento.
Sennò, che mtc sarebbe?
REGOLAMENTO DELLE E-SALTATE
- Diconsi E-Saltate tutte le ricette delle precedenti sfide che i singoli membri della community non sono riusciti a preparare e che vengono realizzate nel mese di luglio
- Unico requisito per la partecipazione è che le ricette siano quelle delle nostre sfide: potete sceglierne quante ne volete, potete rifare la versione base, potete apportare qualche modifica,anche al di fuori delle regole date al tempo della gara.
- Non ci sono limiti al numero di ricette, variazioni sul tema comprese: se siete delle new entry e volete recuperare le 48 precedenti, potete farlo così come potete decidere di rifare 10 paste alla norma o 20 Caesar Salad. Per noi, nessun problema: per voi, non ne saremmo tanto sicuri ;-)
- Eccezionalmente, possono partecipare al gioco anche membri extra community
- La novità assoluta è che da quest'anno, pubblicheremo sul nostro blog le vostre ricette, con traini sui social e tutto il resto: solo le ricette,rinviando da qui al vostro post, per chi desidera leggerne anche l'introduzione: ma visto che è estate e che i lettori preferiscono andare al mare, anzichè starsene al pc (strana gente, davvero...) raddoppiamo gli sforzi e rendiamo più visibili le vostre creazioni.Intanto,si sa che a noi andare al mare non piace...
- Per questo motivo, dobbiamo programmare insieme la pubblicazione delle ricette: appena avete pronto il post, mandateci il permalink a mtchallenge@gmail.com : grazie ai nostri potenti mezzi (il neurone di Giulia) dovremmo potervi dire all'incirca da subito quando prevediamo di pubblicare. L'unica cosa che vi chiediamo, è di farlo contesualmente a noi.
- Nell'attesa che arrivino i vostri nuovi contributi, pubblichiamo quelli degli anni scorsi, a cominciare da domani.
- Il banner è questo L'altra novità è che finalmente abbiamo sistemato l'archivio delle sfide precedenti: manca ancora qualche ritocco ma il grosso è fatto-ed è stato fatto grazie all mente
Ma questo, mi pare, lo sapevate già....